ELETTRODOMESTICI E
COMPLEMENTI PER CUCINE
AREA RISERVATA
GLOSSARIO
1/2 CARICO DISTRIBUITO
Sistema che consente di lavare a mezzo carico posizionando le stoviglie liberamente all'interno di tutta la macchina
30" MAX
Funzione dei piani ad induzione : consente di portare la temperatura ai massimi livelli per una durata di 30 secondi (si usa ad es. per sfumare il vino)
3D
Sistema per la distribuzione delle microonde : le microonde si muovono in modo tridimensionale all'interno del forno, dando uniformità a scongelamento, riscaldamento e cottura e riducendo ulteriormente i tempi
4-CHEESE
Indicatore di temperatura relativo alla zona dedicata alla conservazione dei formaggi.
AIR DRYING SYSTEM
La tecnologia di Turbo-ventilazione con effetto acceleratore eccelle nell’arte dell’asciugatura. Così, all’apertura della porta, il vapore è assorbito completamente e né dentro la vasca, né sulle stoviglie rimane traccia d’umidità.
ANTISHOCK SYSTEM
Evita sbalzi di temperatura dell'acqua durante il lavaggio al fine di proteggere le stoviglie ed i cristalli.
AQUA SENSOR III
Sensore che controlla la torbidità dell'acqua in modo da determinare i migliori parametri di lavaggio (temperatura, energia, acqua e tempo)
AQUA STOP
Sistema di sicurezza atto ad impedire la fuoriuscita dell'acqua dalla lavastoviglie
AQUABLOCK
Oltre ai sistemi anti-trabocco ed anti-fuga di cui tutte le lavastoviglie sono dotate, De Dietrich rinforza alcuni modelli col sistema di protezione totale con Aquablock che comprende anche un’interruzione elettrica dell’arrivo di acqua e il tubo Eltek.
AQUACLEAN
Con il sistema “aquaclean”, aggiungendo poca acqua all’interno del forno e portandola in ebollizione, lo sporco si scioglie e può essere facilmente asportato con un panno umido senza l’ausilio di prodotti chimici nocivi.
AQUAGENIUS
Grazie ad un intelligente sistema di gestione dell'acqua, la lavastoviglie aquaGenius riesce a sfruttare al massimo la forza di ognuno dei 6 litri d'acqua utilizzati per il lavaggio di 13 coperti , con risultati senza compromessi e soprattutto garantendo un risparmio elevatissimo
AQUALISIS
Programma che consente la PULIZIA della lavastoviglie, garantendo la pulizia totale della vasca e dei filtri ad alte temperatura.
AQUASTEAM
Utilizzo del vapore durante il ciclo di lavaggio : il vapore è estremamente efficace nell'ammorbidire lo sporco e nel rimuovere i batteri, garantendo la perfetta pulizia e la perfetta igiene.
ASPERSORE CICLONE
Aumenta dell'80% la pressione dell'acqua, assicurando così un pulito perfetto anche contro lo sporco più difficile.
ASPIRAZIONE PERIMETRALE
Tecnologia di aspirazione alternativa, dove il flusso dell'aria viene fatto confluire sul perimetro esterno della cappa, riducendo consumo energetico e rumore. Al posto del tradizionale filtro a vista, è presente un pannello (in acciaio o in vetro) che migliora l'estetica e semplifica le operazioni di pulizia e manutenzione del prodotto.
AUTOCLEAN
NEI FORNI : Filtri autopulenti autoclean
Questo innovativo sistema di filtraggio rigenera l'acqua ogni 4 secondi, mentre una speciale funzione elimina le particelle di sporco residuo, garantendo una perfetta pulizia delle stoviglie e riducendo drasticamente le fastidiose operazioni di pulizia del filtro (solo 2 volte all'anno)
NELLE LAVASTOVIGLIE
Programma al 1005 autopulente della lavastoviglie. Serve per pulire la vasca ed i filtri.
AUTOCOOK
basta scegliere la ricetta desiderata ed il programma automatico selezionerà autonomamente le impostazioni più adatte per la cottura
AUTOSTEAM
Sistema che consente la produzione automatica del vapore
BAKING SENSOR
Il forno capisce da solo quando il processo di cottura si è concluso. Tutto ciò che si deve fare è preparare l'impasto di panetteria o pasticceria e decidere se cuocerlo su una teglia o in uno stampo. Grazie all’innovativa tecnologia dei sensori, il processo di cottura si svolge in automatico. Il sensore di cottura misura l’umidità all’interno del forno e rileva quando il piatto è pronto.
BALCONCINI EMOTION
Ripiani in cristallo anti-trabocco, balconcini trasparenti con finiture in filo d'acciaio e cassetti con impugnature alluminio. Ripiano portabottiglie, portauova e fermabottiglie. Luminosità intensa e serigrafie metallizzate
BALCONCINI IGLOO
Ripiani in griglia, balconcini trasparenti e bianchi.
BALCONICINI OVAL
Ripiani in griglia o in cristallo antitrabocco, balconcini trasparenti con linee morbide e arrotondate e serigrafie metallizaate.
BIO FRESH
Cassetti BioFresh: freschezza extra-lunga. Nei cassetti BioFresh, ad una temperatura leggermente superiore a 0°C e con l’umidità ideale, frutta, verdura, carne e pesce conservano le loro sane vitamine e il loro aspetto appetitoso tre volte più a lungo rispetto al tradizionale vano frigorifero. I cassetti BioFresh sono realizzati in plastica trasparente e sono inseriti su solide guide telescopiche
BIO FRESH PLUS
Il sistema BioFreshPlus offre la massima flessibilità nella conservazione degli alimenti. Nei 2 cassetti è possibile avere 2 diversi livelli di umidità: alta o bassa. Inoltre, è possibile impostare 3 diverse temperature: Ad esempio, è possibile impostare la temperatura a 0°C e regolare l’umidità per creare l’ambiente idoneo per triplicare la conservazione di carne, latticini, frutta e verdura; è possibile abbassare la temperatura dello scomparto superiore a -2°C per conservare in modo ottimale il pesce; è possibile impostare un alto grado di umidità e regolare la temperatura del cassetto superiore a +6°C per creare le condizioni ideali per triplicare la conservazione della frutta tropicale
BITHERMO
Lavastoviglie IBRIDA con doppia alimentazione, studiata appositamente per usufruire dei vantaggi offerti dall'utilizzo dei pannelli solari.
BOIL
Grazie alla funzione BOIL il piano definisce automaticamente la potenza appropriata per portare il piatto in ebollizione più rapidamente e per mantenere l’ebollizione. Particolarmente utile per cucinare la pasta.
BOOST
nelle LAVASTOVIGLIE
Programma Boost: un trattamento particolare per i piatti, le padelle e le casseruole particolarmente incrostati. Per vincere la sporcizia più resistente, il programma Boost permette di aumentare l’efficacia di lavaggio grazie all’azione del braccio di aspersione con ugello a getti rotanti incrociati che esercitano una pressione potente e costante (+ 80% rispetto a un lavaggio normale) per un’efficacia di lavaggio ineguagliabile. Il nuovo design del braccio con ugello decentrato consente inoltre una perfetta distribuzione dell’acqua nella vasca e in tutta la superficie dei cestelli.
nelle CAPPE
consente di programmare la cappa al livello massimo di aspirazione per 10 minuti in modo da eliminare completamente i residui di odori e fumi.
BOOSTER
Funzione dei piani ad induzione : accelera al massimo il processo di ebollizione dell'acqua regolando la temperatura sul livello massimo per il tempo necessario a raggiungere l'ebollizione
BRILLIANT SHINE SYSTEM
Quattro funzioni innovative (il sistema di asciugatura con Zeolite, la valvola per la durezza dell'acqua, l'opzione Shine&Dry e il programma Glass 40°C), perfettamente sincronizzate in un solo ciclo di lavaggio, per una brillantezza insuperabile che si nota già aprendo la lavastoviglie.
CERNIERE AUTOPORTANTI
Montaggio della porta del mobile della cucina direttamente sullo sportello dell'apparecchio
CHEF CONTROL
Con CHEF CONTROL la cappa non risponde più ai comandi perchè risponde ai bisogni. E' sufficiente scegliere la cottura sul display e Chef Control traduce i bisogni in comandi, impostando automaticamente l'aspirazione ottimale. In più, le funzioni speciali Silent e Booster soddisfano immediatamente i bisogni più comuni : massima silenziosità per un funzionamento non invasivo o massima potenza per aspirare fumi o vapori di particolare intensità.
CHILLER
Scomparto con temperatura costante a 0°, ideale per conservare pesce, carne e alimenti facilmente deperibili. Questo vano è protetto da uno sportellino trasparente che previene il contatto con l'aria all'apertura della porta del frigorifero
CLEAN LOCK
Ottenere con un semplice sfioramento della mano la potenza desiderata e una diffusione perfettamente omogenea del calore, solo l’induzione ne è capace. Due volte più veloce di tutti gli altri modi di cottura, è anche il più efficace e quello con la più facile manutenzione. Poiché la produzione di calore si effettua solo nel punto di contatto tra il recipiente ed il fuoco, la sporcizia e gli schizzi asciugano ma non cuociono sulla superficie in vetro. Un semplice colpo di spugna basta a cancellare tutto sullo spazio di cottura. La funzione "Clean Lock" vi permetterà di bloccare i comandi per un minuto per procedere alla pulizia in tutta serenità
CLIMATE CONTROL
L’innovativo sensore climateControl monitora i vapori e gli odori di cottura, regolando la velocità di aspirazione di conseguenza e in modo del tutto automatico. Inoltre, quando si è finito di cucinare la funzione post-cottura lascia la cappa ancora operativa per alcuni minuti prima di spegnersi completamente, garantendo in questo modo che l’aria in cucina rimanga sempre fresca.
COLOR MATRICS
Il forno Color Matrics nasconde la sua intelligenza dietro un’estrema semplicità di utilizzo. La sua interfaccia sfoggia uno schermo interattivo ed evoluto. Una logica di accesso, semplice ed intuitiva, permette di approfittare pienamente dei numerosi programmi offerti.
CONTINUUM
Questo spazio di cottura modulabile, il più grande, 40 x 23 cm, e il più potente della sua generazione (3600 W), dispone di due zone di cottura autonome e in alternativa offre anche la possibilità di occupare liberamente tutto lo spazio Continuum con la sicurezza di una cottura omogenea e perfettamente diffusa. È studiato idealmente per ricevere dei piatti di cottura grandi, come una pesciera, ma anche parecchie piccole casseruole nelle quali potranno cuocere a fuoco lento alla stessa potenza verdure, salse o altre pietanze di accompagnamento.
COOK CONTROL
Le elettroniche dei forni con cookControl prevedono un sistema di cottura assistita fino a 30 programmi automatici. Anche i principianti possono preparare arrosti eccezionali: basta selezionare il programma desiderato, inserire il peso, e l’arrosto è pronto. Le ricette più complicate potranno essere preparate rapidamente e facilmente grazie ai programmi automatici cookControl.
COOK CONTROL PLUS
Funzione che fornisce immediatamente le impostazioni consigliate per una cottura perfetta in modo totalmente automatico. In questo modo si possono ottenere i migliori risultati per tante ricette con la massima affidabilità. cookControl Plus controlla anche il termometro di cottura roastingPlus ed il bakingSensor, tutto per una cottura totalmente automatica.
COOK3
Nuova maxi cavità da 67 litri che consente di cucinare tre pietanze contemporaneamente - preparando così un intero pasto nello stesso tempo – . Ogni cibo mantiene intatto il proprio gusto senza che i sapori si possano mescolare. Un’ulteriore opportunità per risparmiare tempo ed energia sfruttando il calore di un’unica cottura.
COOKINGSENSOR PLUS
Mai più pentole in ebollizione che traboccano. È sufficiente attaccare il sensore alla pentola ed esso interagirà con il piano, avvisandovi con un segnale quando avrà raggiunto la giusta temperatura, mantenendola allo stesso livello.
COOL PLUS
Con la funzione CoolPlus si può abbassare rapidamente la temperatura del vano congelatore per più ore: la congelazione di alimenti freschi è rapida e veloce. Questa funzione mantiene il congelamento degli alimenti, anche nel caso di temperature ambiente molto basse
COOL START
Con questa funzione non serve più preriscaldare il forno.
COOLFIX
Nella posizione base, la leva di comando si trova nel campo dell’acqua fredda. L’acqua calda scorre quando la leva viene spostata a sinistra consentendo così un notevole risparmio di energia.
CRISP
Tecnologia che consente di cucinare nel microonde come in un forno tradizionale , risparmiando fino al 75% sui tempi di cottura grazie alla combinazione di 3 fonti di calore : le microonde, lo speciale piatto CRISP, e il grill del forno. Il piatto CRISP si riscalda velocemente fino a 210°C (in appena 2 minuti), diventando virtualmente una vera padella, mentre il grill procura efficacemente l'effetto dorato e la gratinatura in superficie. Si possono così preparare patatine fritte senza alcun uso di grassi, uova all'occhio di bue, pancetta rosolata, pizze, torte salate e dolci senza il rischio di bruciature e di cotture incomplete
CRISP PRY
Grazie a un algoritmo che combina l’azione di cottura crisp con la cottura termoventilata, la funzione CrispFry cuoce pietanze deliziose con una consistenza e un sapore di frittura ma con una ridotta quantità, o in totale assenza, di olio cuocendo quindi in modo più sano rispetto a una cottura in una padella da frittura. Le funzioni CrispFry, che comprendono sino a 18 combinazioni di cottura, sono ideali tanto per le pietanze surgelate quanto per le pietanze fresche quali frutti di mare, polpette e verdure fresche.
CRISTADUR
Materiale "duramente setoso" creato da SCHOCK : eccezionalmente resistente al'urto, liscio come la seta, 100% antibatterico, estremamente facile da pulire
CRISTADURE + EXTREME
Il nuovo CRISTADUR con fibre di vetro : 4 volte più resistente, colori ancora più intensi, ulteriormente facilitata la pulizia delle superfici.
CRISTALITE
Materiale di qualità e robustezza eccezionali (brevettato da SCHOCK). Facile da pulire, ideale per l'utilizzo con il cibo anche grazie alla sua protezione antibatterica ottenuta grazie agli ioni naturali d'argento.
CRISTASTONE
Materiale di qualità e robustezza eccezionali; ha l'aspetto di una pietra naturale. Facile da pulire, ideale per l'utilizzo con il cibo anche grazie alla sua protezione antibatterica ottenuta grazie agli ioni naturali d'argento (protezione 100% antibatterica).
DIGITAL TIMER
Timer elettronico di spegnimento del gas
DISC CONTROL
Con il sistema magnetico “discControl” di Siemens, cucinare sarà semplice come scegliere il proprio brano preferito sull’MP3. Lui gira e voi potrete controllare tutte le funzioni con la massima precisione, grazie al segnale tattile, che conferma il livello di potenza selezionato proprio come in un piano cottura tradizionale. Lui si stacca e voi potrete pulire al meglio tutta la superficie, sicuri che il piano cottura non cambierà impostazione e che i bambini non potranno intervenire. L’ennesima prova che con Siemens la tecnologia continua ad evolversi. Anche in cucina.
DRIP TRAY
Sistema di sicurezza antiallagamento che consiste in un particolare dispositivo che provvede a bloccare la macchina, mentre una speciale vasca, posta sul fondo della macchina, consente di raccogliere eventuali perdite
DRY SAFE
La zona DrySafe con un basso tasso di umidità, è ideale per conservare il pesce, la carne ed i latticini. Ecco come la zona DrySafe migliora la conservazione rispetto ad un frigorifero tradizionale: • Crostacei +2 giorni • Pesce +3 giorni • Carne +5 giorni • Formaggio +26 giorni
DUAL LIGHTSLIDER
La nuova tecnologia dual lightSlider vi permette di selezionare e di unire facilmente le diverse zone di cottura. E quando la spegnerete, diventerà completamente invisibile
DUO COOLING
Il sistema DUO COOLING con due circuiti di raffreddamento regolabili separatamente, permette la regolazione delle temperature di frigorifero e congelatore in modo preciso e indipendente. Inoltre, con il sistema DUO COOLING non avviene scambio di aria tra i due vani : in questo modo si impedisce il passaggio di odori e gli alimenti non perdono la loro naturale freschezza
DUO ZONE
Possibilità di usare indifferentemente i due cestelli, a seconda delle necessità.
DURA FREEZE
Con la funzione Dura- Freeze, la temperatura del vano congelatore viene abbassata a -28°C. Il compressore garantisce il mantenimento costante e duraturo di questa temperatura. Così si possono conservare gli alimenti due volte più a lungo rispetto a -18°C, senza pregiudicare in alcun modo gusto, vitamine e minerali
EASY TO CLEAN
Facile da pulire.
Acciaio easy to clean :
speciale trattamento dell'acciaio inox affinchè grasso, impronte e sporco siano più facilmente removibili.
EASY TO OUT
“Easy to Out” è un sistema innovativo che facilita la pulizia all’interno del forno. Il vetro che ricopre la controporta, è smontabile con l’ausilio di un semplice utensile per permettere la pulizia anche all’interno del vano cristalli. Le pareti interne del forno sono completamente lisce, senza interstizi e punti di giunzione dove lo sporco possa annidarsi.
EASY TO USE
Il nuovo programmatore elettronico permette di programmare facilmente l’uso del forno. Basta infatti impostare la funzione desiderata che il forno indica automaticamente la temperatura più indicata in base al tipo di cottura da utlizzare.
ECO CLEAN
Sistema di pannelli autopulenti.
ECODOSAGE
La pastiglia detergente non si disperde in vasca, ma viene collocata in un apposito box posto nel cestello superiore. Un getto d'acqua dedicato scioglie più velocemente ed in modo uniforme la pastiglia
ECO-FIAMMA
Bruciatori ad alto rendimento termico, a fiamma stabilizzata, che ottimizzano i consumi energetici e riducono l'emissione di sostanze tossiche di oltre il 50% rispetto a quanto stabilito dalle normative.
EDS3
Sistema di aspirazione che offre, a parità di aspirazione, il 15% in meno di rumorosità.
ELAPSED TIME
Elapsed Time consente di visualizzare il tempo trascorso dall’ultima regolazione di potenza. Questa funzione può essere ideale per sorvegliare una cottura ed è fondamentale quando ci si dimentica di programmare il timer.
EMOTION LIGHT
Le due lampadine a LED, emettono una suggestiva luce blu che illumina l’interno della lavastoviglie, stoviglie incluse. La luce si accende automaticamente all’apertura dello sportello e si spegne alla sua chiusura.
EOLYSE
NELLE LAVASTOVIGLIE
La funzione Eolyse è un sistema di aerazione esclusiva per perfezionare l’asciugatura: la turbina di ventilazione si attiva per cinque minuti tutte le ore fino all’apertura della porta per depositare un soffio di aria pura sulle stoviglie.
NEI FORNI
Una resistenza situata intorno al catalizzatore si attiva sistematicamente per sopprimere gli odori e i fumi generati dalla cottura. Eliminati i grassi, l'aria che esce dal forno restituise solo profumi invitanti.
EVER CLEAN
Particolare smalto dei forni che riduce l'aderenza dei grassi di cottura. Si tratta di un particolare smalto pirolitico ed antiacido che, oltre a risultare gradevolmente luminoso, favorisce una maggiore pulizia delle pareti del forno, grazie ad una sua minore porosità.
FLAMETRONIC
Controllo della fiamma : se la fiamma dovesse spegnersi, l'elettronica di flame tronic provvederà in automatico a riaccendere la fiamma alla stessa intensità; se il tasto Quickstop non viene attivato il piano non può essere utilizzato (sicurezza bambini); un led evidenzia l'eventuale presenza di calore residuo
FLEXGUARD
La nuova membrana di tenuta flexGuardTM garantisce massima tenuta e lunga durata. La cartuccia di comando è quindi protetta in modo ottimale da residui di lavaggio, detersivi e sporcizia. L’alloggiamento della leva è integrato nella membrana e rinforzato da un cuore metallico per evitare l’allentamento della leva.
FLEXI SPACE
Terzo cestello superiore per lavastoviglie corredato di due vassoi modulari ed estrabili con maniglie per facilitare le opzioni di carico e scarico. Con questo cestello non serve più il portaposate e la lavastoglie carica 13 coperti. Inoltre, i due vassoi che compongono il cestello possono essere posizionati in due altezze diverse per meglio rispondere ad ogni esigenza di carico.
FLEXI TABS
Opzione che permette di ottimizzare il lavaggio sfruttando al meglio le proprietà delle pastiglie combinate
FLEXI TIME
Opzione che consente di adeguare i tempi di lavaggio alle proprie esigenze e allo sporco effettivo della biancheria. Permette di ridurre i tempi senza rinunciare alle performance a cui si è abituati.
FLEXI ZONE
Speciale mezzo carico che consente di lavare risparmiando energia, acqua e tempo, lasciando all'utente la piena flessibilità di carico (è possibile caricare entrambi i cesti, senza vincoli)
FLEXINDUCTION
Nei piani induzione flexInduction e flexInduction2, accanto alle due zone tradizionali circolari, Siemens ha inserito una (o due) superfici di cottura flessibile a forma rettangolare, dove tutte le vostre pentole trovano il giusto spazio. Le diverse aree ad induzione che compongono i piani della serie flexInduction possono essere comandate singolarmente oppure combinate in un’unica grande zona di cottura. Ogni volta sarete liberi di occupare tutta la superficie disponibile. Le zone flessibili, infatti, riescono a riconoscere automaticamente la dimensione e la posizione di ogni pentola, per riscaldarle tutte sempre al meglio.
FLEXINDUCTION PLUS
flexInduction Plus riconosce automaticamente la grandezza delle pentole; se la superficie necessaria è maggiore, nuove aree di cottura si attivano automaticamente così che la vostra pentola sarà sempre scaldata uniformemente.
FLEXMOTION
Meno funzioni da gestire, più piacere di cucinare. flexMotion conserva le impostazioni di calore di ogni singola pentola, così ovunque decidiate di spostarla, la nuova zona si adatterà automaticamente alla sua temperatura
FRESH CONTROL
Tecnologia che garantisce le migliori performance di conservazione dei cibi, mantenendo inalterato il loro profumo, sapore e gusto. Grazie agli speciali sensori 6° SENSO che controllano e adattano costantemente la temperatura e l'umidità del vano frigorifero, il cibo si mantiene fresco 4 volte più a lungo.
FROST CONTROL
Controllo in caso di Black-out
FROST SAFE
I cassetti trasparenti hanno un design attraente e sono estremamente pratici: molto alti, completamente chiusi ed estraibili garantiscono una visione d’insieme e una conservazione ottimale degli alimenti. Sono concepiti per riporre comodamente tutti i surgelati, dall’anatra alla pizza. Grazie al sistema FrostSafe aprendo i cassetti non si hanno perdite di freddo
FRY TOP
Piastra in acciaio pieno posizionata sopra bruciatori ad elevata capacità; consente la cottura anche di pietanze molli (formaggi, uova,...) oltre che di carne e verdura
FRYINGSENSOR PLUS
fryingSensor Plus vi semplifica il lavoro in cucina. Basta impostare il programma di cottura desiderato, attendere il segnale acustico, versare l’olio nella padella e far cuocere alla giusta temperatura. Grazie ai pratici sensori non dovrete più effettuare regolazioni successive.
FULL GLASS
Tutto vetro
Porta full glass :
Porta composta da vetri sigillati per impedire il ristagno di sporco o grasso nascosto
FUNZIONE MEMO
La funzione «Memo» permette di registrare, fin dall’avvio del fuoco, tutte le fasi della vostra cottura per riprodurle allo stesso modo nel momento desiderato; l’apprezzerete pienamente per esempio al momento della preparazione delle paste o nell’elaborazione delicata di una salsa o di un caramello
FUNZIONE PARTY
Permette di raffreddare vini, bevande e dolci nel comparto surgelati velocemente senza il rischio di congelarli o di rompere il vetro.
FUNZIONE VACANZA
Programma che disattiva il solo frigorifero, mantenendo in funzione il reparto surgelati.
GRILL BASCULANTE
Grill reclinabile che agevola le operazioni di pulitura della superficie superiore della cavità.
HEAVY SOIL
Programma per lo sporco difficile : viene aumentata del 70% la pressione dell'acqua SOLO nel cestello inferiore
HIGH POWER
Alta potenza
HIGHFLEX
Funzionalità brevettata: un tubo flessibile altamente elastico, piegabile in ogni direzione e che, in posizione originaria, conserva sempre la propria forma stabile.
HOME DIALOG
Con il nuovo sistema HomeDialog è possibile realizzare una connessione tra due importanti elettrodomestici. Si può infatti posizionare un Congelatore NoFrost Premium in cantina e controllarlo tramite la nuova elettronica dei Combinati Liebherr. La connessione tra le due apparecchiature avviene tramite due moduli PowerLine, ordinabili separatamente
HYDRO SAFE
Frutta e verdura trovano la loro zona di conservazione nel cassetto HydroSafe con un alto tasso di umidità. Ecco come la zona HydroSafe migliora la conservazione rispetto ad un frigorifero tradizionale: • Lattuga +10 giorni • Carote +80 giorni • Carciofi +14 giorni • Mele +125 giorni
HYPERFRESH
Con temperature vicine a 0 °C gli alimenti si conservano molto più a lungo. Quanto più fresche saranno le vostre provviste al momento dell’acquisto, tanto più si manterranno. La soluzione ideale per il vostro portafogli. Grazie alla tecnologia hyperFresh, in futuro vi capiterà più raramente di buttare via qualcosa poiché con hyperFresh i vostri alimenti si conservano più a lungo. Le vitamine si conservano più a lungo. Grazie a una conservazione ottimale e differenziata in base al tipo di alimento, le vitamine si mantengono molto più a lungo. Odore di freschezza. La disposizione degli alimenti in vani e cassetti separati riduce al minimo la sgradevole trasmissione degli odori. Risparmiare su tempo e viaggi. È sufficiente fare un’unica grande spesa alla settimana per avere sempre cibi freschi in casa. I vantaggi: più tempo a disposizione e maggiore flessibilità in cucina.
Ideale per pesce o carne: la zona hyperFresh «freddo secco». Con un livello di umidità controllato, la zona hyperFresh «freddo secco» consente di conservare la carne e il pesce più a lungo. Ideale per ravanelli, insalate e frutta: la zona hyperFresh «fresco rugiada». Nella zona hyperFresh «fresco rugiada» frutta e verdura rimangono gustose e fresche molto più a lungo. Uno speciale sistema di controllo dell’umidità provvede automaticamente al grado di umidità ottimale.
ICE CENTER
Distributore di ghiaccio a cubetti, di ghiaccio tritato e acqua fredda. Ghiaccio e acqua sono disponibili in quantità.
ICE MAKER
Distributore di ghiaccio
ICS
Intelligent Control System.
Questa tecnologia esclusiva e innovatrice allea all’estrema semplicità di utilizzo, un risultato ottimale e un risparmio energetico.
APPLICATA NELLE LAVATRICI
E’ sufficiente scegliere con il selettore elettronico il tipo di biancheria (bianca o colorata) e il suo grado di sporco (poco sporco, normale o molto sporco). L’apparecchio determina automaticamente la natura del tessuto e la quantità di biancheria introdotta nel tamburo, adattando di conseguenza tutti i parametri di lavaggio: programma e durata del ciclo, velocità di centrifuga, quantità di acqua e di energia durante le diverse fasi del ciclo. Naturalmente è possibile disattivare il tasto ICS per selezionare in modo manuale il programma, la temperatura, la velocità di centrifuga e le opzioni desiderate.
APPLICATA NELLE LAVASTOVIGLIE
Questa tecnologia si basa su dei sensori che determinano automaticamente il grado di sporcizia, analizzano precisamente la quantità di stoviglie ed adattano con esattezza il consumo di acqua e di energia necessario così come la durata e la temperatura del ciclo di lavaggio.
APPLICATA AL FREDDO
Per conservare al meglio tutte le primizie, De Dietrich utilizza i migliori criteri: una corretta temperatura, stabile e omogenea, e l’assenza di etilene, un gas naturale sviluppato dalla frutta e dalla verdura durante la loro maturazione. Catturando l’etilene, l’Intelligent Control System (ICS) – il cui funzionamento è segnalato da un led blu posto sopra il cestello verdura – moltiplica fino a quattro volte la durata di conservazione della frutta e della verdura, preservandone tutte le qualità nutritive.
APPLICATA NEI FORNI
Grazie ai sensori elettronici situati nella cavità del forno che analizzano l'alimento, il forno determina automaticamente il peso, la modalità di cottura, la temperatura e la durata. Basta quindi selezionare il piatto e lanciare la cottura.
INDULIGHT
Una barra a colori in tonalità diverse indica la potenza di ogni fuoco in funzione in ogni momento, con una luminosità evidente
INDUZIONE
Tecnologia di trasferimento del calore : quando una pentola viene appoggiata sulla zona di cottura, si crea istantaneamente un campo elettromagnetico che riscalda il fondo dell'utensile senza interessare la superficie restante del piano cottura.
I piani cottura ad induzione richiedono l'utilizzo di pentole magnetiche, in acciaio, multistrato o ghisa (verificare che nel fondo esterno della pentola compaia la scritta "for induction")
INFO LIGHT
Sensore luminoso che segnala il funzionamento della lavastoviglie
INTENSIVE ZONE
Opzione che consente di lavare contemporaneamente piatti con sporco intenso e stoviglie delicate : in tutto il cestello inferiore viene aumentata la pressione, la temperatura e la portata dell'acqua.
IRON TECH
Griglia in finitura opaca che dona al piano cottura un aspetto professionale
IXELIUM
NUOVO ACCIAIO DI WHIRLPOOL.
Dall'applicazione esclusiva della nano-tecnologia all'acciaio, nasce IXELIUM, il piano cottura in acciaio estremamente facile e veloce da pulire.
L'acciaio IXELIUM non viene intaccato dagli agenti chimici e dalle azioni meccaniche, e mantiene un aspetto perfetto nel tempo. Il risultato è quello che ciascun comumatore desidera :
IXELIUM RIMANE SEMPRE BRILLANTE, SENZA MACCHIE E SENZA GRAFFI.
Anche ad alte temperature mantiene inalterato il suo aspetto, evitando l'opaciatà e l'ingiallimento.
JET DEFROST
Scongelamento veloce e perfettamente uniforme
JET MENU'
E' un programmatore elettronico a modalità assistita che permette di programmare in modo semplice e veloce diversi piatti
JET START
Partenza rapida
JETCLEAN
Filtro elastico per doccia sia da cucina che da bagno. Nell’uso i fori conici si espandono rimuovendo così i residui di calcare dalla superficie del filtro. Arrestando il flusso d’acqua, i fori si restringono automaticamente.
LEXAN
Materiale INFRANGIBILE utilizzato per i ripiani dei frigoriferi
LIFT MATIC
Forno a parete con funzione lift : la base del forno scende fino al piano di lavoro
LOW FROST
La formazione di brina e ghiaccio nei frigoriferi e congelatori aumenta il consumo di corrente. Lʼinnovativa tecnica lowFrost con evaporatore speciale di cui sono dotati i nuovi frigoriferi e congelatori non consente solo di ridurre e rendere più omogenea la formazione di ghiaccio, ma anche di sbrinare più velocemente lʼapparecchio rispetto ai sistemi tradizionali
MAGIC EYE
Il dispositivo elettronico MagicEye permette di mantenere sempre costante la temperatura selezionata. La sistemazione chiara dei controlli e dei tasti di funzione rende l’utilizzo semplice e comodo.
MAGIC WAND
Comando costituito da un piccolo stelo nel quale si racchiude la tecnologia più avanzata. E' sufficiente toccare il comando nella parte superiore per regolare la potenza di aspirazione, mentre la parte innferiore controlla l'illuminazione. Un LED multicolore segnala le diverse funzioni della cappa.
MAXI COOKING
Possibilità di cuocere in modo uniforme e perfetto anche le più grosse porzioni di carne, grazie ad un sofisticato sistema automatico di valutazione algoritmica delle temperature
MAXISPACE
Cestello maxispace : terzo cestello a forma di "V" capace di contenere posate, utensili e tazzine
MICROBAN
Filtro aria antibatterico utilizzato da Whirlpool per i suoi frigoriferi. Tutta l'aria presente nel frigo passa attraverso il filtro Microban che contiene gli agenti antibatterici (elimina i cattivi odori e protegge da batteri generici, muffa, listeria, colibatteri, salmonella, stafilococchi). La durata del filtro è di circa 6 mesi.
MODULAR FIT
Grazie alla tecnologia anti condensazione è possibile posizionare gli apparecchi uno sopra l'altro grazie alla serpentina interna posta nella parte superiore del congelatore che previene la formazione di condensa.
MULTI-FLOW
La tecnologia MULTI-FLOW garantisce una perfetta ed omogenea distribuzione dell'aria all'interno della cavità.
Applicata ai forni, questa tecnologia consente di raggiungere cotture perfette ed omogenee.
Applicata ai frigoriferi, consente di garantire la temperatura ottimale in modo costante in qualsiasi ripiano.
MY CHEF
Forno di Whirlpool dotato del più avanzato e semplice sistema di programmazione : modalità assistita, modalità manuale, modalità memoria.
Modalità ASSISTITA
Si sceglie la categoria di cibo ed il peso ed automaticamente MyChef imposterà il tempo giusto di cottura
Modalità MEMORIA
possibilità di memorizzare 10 ricette a piacere

MyChef vi assiste prima, dopo e durante la cottura :
- prima : segnala il tempo che rimane per il preriscaldamento e suggerisce il livello ottimale dove posizionare la teglia
- durante : segnala quando è necessario girare il cibo
dopo : avverte finchè il forno è ancora caldo all'interno
NANOCLEAN EFFECT
Una nano struttura estremamente fine impedisce ai batteri e allo sporco di aderire alla superficie del lavello. Le particelle di sporco non hanno la possibilità di stabilirsi sulla superficie in quanto lo spazio tra le particelle del materiale è talmente infinitesimale da non permettere ad altri agenti di aderire
NET@HOME
Con il nuovo sistema HomeDialog è possibile realizzare una connessione tra due importanti elettrodomestici. Si può infatti posizionare un Congelatore NoFrost Premium in cantina e controllarlo tramite la nuova elettronica dei Combinati Liebherr. La connessione tra le due apparecchiature avviene tramite due moduli PowerLine, ordinabili separatamente
NO FROST
Il sistema NO-FROST assicura il mantenimento ideale del livello di umidità del frigorifero/congelatore evitando la condensa e la formazione di ghiaccio sulle pareti e sui cibi ed eliminando la necessità di sbrinare l'apparecchio
OPEN ASSIST
Sistema di apertura della porta della lavastoviglie : basta premere leggermente affinchè la macchina si apra.
OPTIA 60 minuti
In 60 minuti effettua un ciclo completo di lavaggio ed asciugatura in classe AA.
OPTIA 60 minuti
In 60 minuti effettua un ciclo completo di lavaggio ed asciugatura in classe AA.
OPTIA 60 minuti
In 60 minuti effettua un ciclo completo di lavaggio ed asciugatura in classe AA.
OPTIFLEX
Cestelli optiflex.
Particolare sistema di cestello presente nelle lavastoviglie che consente una maggiore flessibilità del carico.
ORBITALE
Sistema che migliora la capacità di lavaggio : presenza di un doppio irroratore che, grazie a rotazioni sovrapposte e contemporanee, permette all'acqua di raggiungere uniformemente tutto lo spazio interno, assicurando una qualità eccellente ed un elevato livello di silenziosità
OVERNIGHT
Sistema che regola la pressione dell'acqua grazie ad un motore a velocità variabile. In questo modo si riduce la rumorosità mantendo inalterata la qualità del lavaggio
PANNELLI AUTOPULENTI
I pannelli autopulenti hanno superfici trattate per sfruttare l'azione del calore. In questo modo, innescano automaticamente un processo di pulizia : i grassi vengono polverizzati e possono essere facilmente eliminati con un panno umido, senza ricorrere a detersivi.
PIROLISI
Grazie al sistema pirolitico il forno, gestito da un apposito programmatore, porta la temperatura interna al massimo valore in modo tale che qualsiasi residuo di sporco viene trasformato in cenere. Alla fine del ciclo, basta un panno asciutto per rimuovere i residui e avere il forno perfettamente pulito e sterilizzato.
POWER CLEAN PRO
La tecnologia PowerClean elimina il bisogno di strofinare e prelavare a mano garantendo fino al 30% di spazio extra : basta selezionare l'opzione e 32 potentissimi getti ad alta pressione puliranno perfettamente pentole e teglie. Inoltre, nelle lavastoviglie con PowerClean, le pentole e le teglie possono essere posizionate verticalmente nella parete posteriore del cestello, lasciando l'area centrale e anteriore alle stoviglie più delicate e ottenendo il 30% di spazio in più.
POWER COOLING
L’efficiente sistema di ventilazione PowerCooling provvede ad un raffreddamento rapido degli alimenti freschi inseriti e mantiene una bassa temperatura uniforme in tutto il vano interno. Con questo sistema gli alimenti conservati nel frigorifero non perdono la loro umidità e si conservano più a lungo. I sensori disattivano il ventilatore all’apertura della porta: in questo modo, viene risparmiata preziosa energia.
POWER DRY
La tecnologia PowerDry assicura assoluta perfezione di lavaggio e asciugatura di tutte le stoviglie. Quando si estrae il carico dalla lavastoviglie, non c’è il rischio che gocce d’acqua dalle stoviglie ancora bagnate, cadano sul pavimento della cucina e che le stesse stoviglie debbano essere asciugate a mano prima di essere riposte. PowerDry è in grado di raggiungere questi risultati, grazie all’innovativo sistema di condensazione attiva. Al termine del risciacquo finale, l’aria calda viene prelevata dalla cavità e convogliata nel condensatore. Una ventola spinge aria fredda nell’area esterna del condensatore, favorendo la trasformazione del vapore in acqua che a sua volta viene scaricata. Il risultato? Stoviglie perfettamente asciutte e nessuna umidità residua nella cavità della lavastoviglie.
Il sistema PowerDry impiega un circuito di asciugatura chiuso, che impedisce la fuoriuscita di vapore dalla lavastoviglie a fine ciclo, evitando così presenza di umidità nell’ambiente e possibili danni ai mobili della cucina.
POWER MANAGEMENT
Sistema ideato da Siemens per permettere di utilizzare un piano ad induzione con il normale contatore da 3 kW. E', infatti, possibile autolimitare la potenza assorbita dal piano di cottura al livello desiderato, partendo da un minimo di 1 kW.
POWER TRACK
La funzione Power Track offre il vantaggio di poter liberamente spostare la pentola da un fuoco all’altro conservando le stesse regolazioni (potenza e timer).
POWERMOVE
I piani cottura Combi-induction di Siemens con la funzione powerMove sono in grado di passare rapidamente da calore elevato alla modalità "tenere in caldo" e viceversa. In maniera completamente automatica senza controllo manuale aggiuntivo, ma semplicemente muovendo le pentole. Un tasto attiva la funzione powerMove e le due zone di cottura saranno interconnesse. La zona di cottura anteriore verrà attivata con il livello di temperatura più alto - ideale per la cottura o doratura. Al termine della cottura sarà sufficiente spostare la pentola nella zona di cottura posteriore, che sarà già impostata su un livello di temperatura bassa - ideale per mantenere in caldo il cibo. La zona cottura non sarà attiva e non si riscalderà fino a quando non verrà posizionata una pentola sopra.
POWERMOVE PLUS
powerMove Plus vi permette di dividere il vostro piano a induzione in 3 zone di cottura diverse. Dalle alte temperature della zona anteriore per arrostire a quelle più basse per tenere in caldo le vostre ricette. Per attivarle, dopo aver inserito la funzione, basterà semplicemente far scorrere le pentole sul piano.
PRE HEATING
Pre riscaldamento. Quando necessario, impostando questa funzione, il tempo di preriscaldamento del forno si riduce.
PRECISEFLAME
420 minuscoli fori dei bruciatori interamente integrati nella superficie del piano diffondono una fiamma verticale uniforme e diretta su una superficie più ampia della base delle pentole e delle padelle, senza dispersione del calore sui bordi. Il risultato sarà una cottura più omogenea in minor tempo e con minor consumo di gas rispetto al piano cottura standard. La tecnologia PreciseFlame dirige la fiamma verso l’alto così rapidamente da non lasciare punti freddi o crearne di troppo caldi. Il calore è distribuito uniformemente in ogni punto della base della pentola senza che si disperda, evitando così bordi bruciacchiati e garantendo una cottura più veloce e omogenea
La superficie dei bruciatori integrati, studiati per soddisfare qualsiasi esigenza di cottura, è liscia e facile da pulire, per risparmiare tempo e fatica anche nelle operazioni di ripulitura. Le linee raffinate riflettono le ultime tendenze del design degli elettrodomestici, per un look in grado di attirare l’attenzione in qualunque cucina moderna.
PROCLEAN
Il sistema PROCLEAN consiste nell'abbinamento della protezione 100% antibatterico al sistema Easy Care.
La perfetta unione tra ioni naturali di argento, che riducono la proliferazione dei batteri fino al 95%, al trattamento Easy Care, il quale rende difficile alla sporcizia di aderire alla superficie del lavello, rendono il lavello Schock unico nel suo genere. Il sistema Pooclean garantisce quindi igiene totale e massima facilità nella pulizia quotidiana del lavello.
PROHYGIENIC 21
ProHygienic 21 permette a voi e alla vostra famiglia di godere di un ambiente cucina ostile ai batteri, garantendo igiene e sicurezza completamente naturali. Pesce fresco, carne e verdure si possono preparare in modo assolutamente sicuro sulle superfici SCHOCK® con ProHygienic 21. La superficie infatti è brevettata e le sue proprietà igieniche completamente naturali sono state testate e certificate LGA. La struttura della superficie migliorata e l’effetto antisporco SCHOCK®, assicurano che le impurità ed i batteri vengano semplicemente lavati via con acqua evitando così la loro diffusione. Tutti i lavelli in SCHOCK® in e CRISTADUR® sono dotati del sistema di protezione igienica ProHygienic 21.
ProHygienic 21 è lo standard di igiene per il 21° secolo.
La tecnologia è naturale e completamente priva di additivi chimici.
La tecnologia di superficie è stata migliorata grazie al metodo brevettato e certificato LGA.
Superficie senza pori: non permette ai microrganismi di insediarsi.
L’effetto antimacchia SCHOCK® assicura che lo sporco ed i batteri vengano lavati via con acqua, evitando la loro proliferazione.
PULSE STEAM
Possibilità di cottura con aggiunta di vapore: la comodità e la salute, finalmente insieme. Con la funzione pulseSteam si aggiunge costantemente vapore al tipo di riscaldamento in uso, facilitando la perfetta cottura dei cibi. L’umidità evapora dalla superficie, rendendo l’alimento croccante all’esterno e succoso e morbido all’interno. Diventa particolarmente indicata per cucinare la carne come veri professionisti mantenendo la parte interna succosa e quella esterna croccante. Si avrà la possibilità di combinare tutto insieme: cottura tradizionale, microonde, con aggiunta di vapore.
PURE FUNCTION
Modalità di funzionamento intelligente grazie alla quale la cappa entra in funzione alla prima velocità per 5 minuti ogni mezz'ora, fino alla disattivazione della funzione. Con PURE la cappa è utile anche quando non si sta cucinando, perchè assicura in maniera automatica un ricambio di aria costante, continuo e silenzioso.
PURE STEAM
Interamente a vapore
PURETEC
Attivazione senza contatto: la tecnologia a sensori DDSA® priva di radiazioni fa scorrere l’acqua, non appena la mano si avvicina al rubinetto a una distanza di 5–7 cm.
PUSH PULL
Manopole Push-Pull. Le manopole a scomparsa Push-Pull rendono esteticamente uniforme il frontalino del forno offrendo all’occorrenza la massima funzionalità e semplicità d’uso.
QUICK HEAT
Pre-riscaldamento rapido
QUICK-START
Grazie al sensore di riconoscimento della pentola, basterà appoggiare un tegame su una zona cottura. Il piano riconoscerà la zona e la selezionerà automaticamente. A voi basterà effettuare una selezione per attivare la cottura.
RAFFREDDAMENTO DINAMICO
Consente di mantenere la temperatura uniforme in tutto il vano
READY2COOK
Innovativo sistema di distribuzione dell’aria nella cavità del forno. Consente di NON preriscaldare il forno prima di inserire gli alimenti. Garanzia di eccellenti risultati di cottura, e anche con una cavità più ampia è possibile risparmiare fino al 25% di tempo e fino al 20% di energia rispetto ai forni tradizionali.
RE-START
Talvolta, erroneamente, può capitare di spegnere completamente il piano cottura anzichè modificare la posizione di cottura di una sola zona. Grazie alla funzione re_Start, questo non è più un problema. Riaccendendo il piano entro 5 secondi, infatti, tutte le impostazioni, i tempi di cottura e le opzioni selezionate verranno ripristinate automaticamente.
ROASTING SENSOR PLUS
Grazie a tre diversi punti di misurazione, l’innovativa tecnologia del termometro di cottura roasting Plus è in grado di misurare con precisione e affidabilità la temperatura interna delle pietanze e di rilevare esattamente quando il piatto è pronto.
SCHOCK SAVING
Tecnologia che consente di garantire risparmio idrico ed energetico : l'acqua si apre partendo dalla posizione centrale che corrisponde alla sola acqua fredda , evitando l'apertura involontaria dell'acqua calda.
SCHOCK SAVING PLUS
Tecnologia che consente di garantire risparmio idrico ed energetico : l'acqua si apre partendo dalla posizione centrale che corrisponde alla sola acqua fredda , evitando l'apertura involontaria dell'acqua calda. In più, un leggero blocco aggiuntivo avverte il passaggio all'acqua bollente.
SENSOR COOKING
Sensori intelligenti sorvegliano l'intero processo di cottura, adeguando automaticamente durata e potenza delle microonde a seconda dei livelli di temperatura e del grado di umidità dei cibi in cottura.
SENSOR VAPORE
Particolare tecnologia che consente di proteggere i principi nutritivi e le vitamine, mantenendo gusto, colore e fragranza.
SESTO SENSO
Tecnologia intelligente creata da WHIRLPOOL al fine di ottenere le migliori performance con il minor dispendio di tempo e risorse. Questa tecnologia è presente trasversalmente in tutti i prodotti
FREDDO
Presenza di sensori che costantemente controllano i cambiamenti di temperatura mantenendo la freschezza dei cibi più a lungo. I sensori riconoscono gli eventi anomali ed intervengono per ripristinare la corretta temperatura. Grazie ai sensori, i frigoriferi sesto senso non sono in funzione continuamente, ma si accendono solo quando è necessario consentendo risparmi di energia.
COTTURA
Nei forni i sensori misurano automaticamente il peso del cibo e la temperatura all'interno della cavità ; nei microonde controllano costantemente il livello di umidità dei cibi. Il risultato della cottura è così sempre perfetto
LAVAGGIO
I sensori analizzano il reale livello di sporco dell'acqua al fine di adeguare automaticamente il ciclo di lavaggio garantendo così un risparmio fino al 30% di tempo, acqua ed energia
La combinazione delle tecnologie 6° senso e PowerClean MAX offre risultati ancora più efficaci, con un risparmio fino al 50% di energia, acqua e tempo.
CAPPE
Presenza di due sensori, uno per il calore dell'aria ed uno ad infrarossi per rilevare il calore all'altezza del piano cottura. Funzionamento dei sensori in modalità manuale o in modalità automatica, attivandosi quando necessario e regolando l'intensità di aspirazione.
SESTO SENSO ONE TOUCH
Massima espressione della tecnologia sesto senso racchiusa in un unico tasto automatico
SETMO SYSTEM
Particolare sistema di fissaggio dell'anta della cucina all'anta del frigorifero. (vedi cerniere autoportanti)
SHINE & DRY
Massima brillantezza e asciugatura di bicchieri e stoviglie
SISTEMA ECOTERMICO
Il sistema ecotermico rileva la temperatura dell'acqua in arrivo e aggiusta il programma di conseguenza. In questo modo il tempo di riscaldamento dell'acqua è ridotto (visto che le macchine possono essere collegate all'acqua calda) ed il ciclo di lavaggio abbreviato , con un apprezzabile risparmio energetico.
SLIDING DOORS
Le cerniere "varioSliding" permettono all'anta del mobile di scivolare sulla porta della lavastoviglie durante l'apertura. In questo modo è possibile l'installazione delle lavastoviglie sia a colonna che nelle cucine con zoccolo a partire da 6,5cm ed ante da75 cm o da 80 cm.
SLOW MOTION
Sistema di chiusura facilitato : è sufficiente accompagnare la porta e questa si chiuderà da sola con movimento fluido e silenzioso senza il fastidioso rumore in battuta.
SMART CLEAN
Funzione autopulente presente nei forni pirolitici Whirlpool : consente (grazie alla tecnologia sesto senso) di misurare costantemente il livello di CO2 (anidride carbonica) presente nei fumi, impostando automaticamente il tempo utile per il ciclo di pulizia, in relazione all'effettivo livello di sporco. Tutto questo consente un'ottimizzazione dei consumi energetici, riducendo il tempo della pirolisi
SMART FROST
L’evaporatore del congelatore è schiumato nelle pareti dello stesso: il vano interno è completamente utilizzabile. Con il sistema SmartFrost è più facile sbrinare il congelatore.
SMART STEEL
Speciale finitura in acciaio antimpronta : basta il semplice passaggio di un panno, in cotone o microfibra, per ripristinare la satinatura dell'acciaio
SOFT CLOSE
Il sistema di ammortizzazione intelligente softClose offre una chiusura assistita della porta del forno. Grazie a questo meccanismo, la porta si chiude delicatamente e silenziosamente, in modo semplice e sicuro.
SOFT LIGHT
Pulsantiera che diffonde una luce soffusa che permette di intuire a colpo d'occhio la velocità di funzionamento della cappa.
SOFT MOVE
Il meccanismo di ammortizzazione intelligente permette di aprire e chiudere delicatamente lo sportello del forno.
SOFT SYSTEM
La chiusura SoftSystem si attiva quando la porta del frigorifero viene chiusa troppo velocemente, garantisce una chiusura più delicata ed evita di far cadere i prodotti dalle mensole. Il meccanismo SoftSystem provvede a chiudere la porta automaticamente se questa è aperta di 30°.
SOFT TOUCH
Attivazione dei comandi tramite il solo sfioramento del pannello
SPEEDMATIC
Le lavastoviglie SpeedMatic sono quelle che, avendo la funzione varioSpeed, possono ridurre del 50% i tempi di lavaggio
SPEEDRING
Fuochi Speedring dalle prestazioni estreme.
Quando si tratta di lasciare cuocere dolcemente a fuoco lento o di portare ad ebollizione un grande volume di liquido, i fuochi radianti esprimono tutte le loro capacità.
SPOT LIGHT
Spot Light: l’eleganza nella più grande discrezione.
Le lavastoviglie a scomparsa totale De Dietrich eccellono nell’arte di rendersi invisibili e di funzionare nel più grande silenzio. Lasciando filtrare al di sopra della porta un leggero raggio di luce, Spot Light vi informa che il ciclo è in corso.
STARCLEAN
Al termine dello specifico ciclo di pulizia basta una semplice passata di spugna per pulire la cavità del forno
START CONTROL
Consente di programmare la durata necessaria e l'ora di fine cottura
STEAM SENSE
La funzione SteamSense combina vapore e calore. La perdita di peso degli alimenti è ridotta e la cottura risulta più rapida e uniforme, minimizzando l'uso di olio o grassi rispetto ai metodi di cottura tradizionali.
STEAM SENSE +
La funzione SteamSense+ permette di preservare molti più nutrienti rispetto ad una tradizionale bollitura e la consistenza e colore delle pietanze vengono mantenute.
STOP & GO
La funzione Stop&Go consente di interrompere temporaneamente l’apporto di energia al piano induzione mettendo la cottura temporaneamente in pausa. Una volta disattivata, le zone di cottura riprenderanno a funzionare con le impostazioni iniziali.
STOP FROST
Questa valvola riduce la formazione di brina nel vano interno dei congelatori e sui prodotti fino al 70%. Lo sbrinamento si rende necessario solo raramente. Inoltre è possibile aprire il congelatore in ogni momento perchè viene annullato l’effetto sottovuoto
SUPER FROST
Con la funzione SuperFrost temporizzata è possibile congelare velocemente grandi quantità di alimenti freschi
SUPER POWER
Super potenza
SUPERHEATED STEAM
Cottura assistita a vapore : è possibile combinare il calore tradizionale del forno con "iniezioni" di vapore per ottenere una perfetta doratura esterna e una irresistibile tenerezza e morbidezza all'interno.
SYNAIRGY
E' il sistema aspirante per cappe più efficiente al mondo, che rispetta l'ambiente riducendo del 50% il consumo di energia elettrica. Il sistema unisce in perfetta sinergia una macchina elettrica silenziosa, priva di attriti e vibrazioni, a un controllo elettronico intelligente che mette le potenzialità del motore al servizio dell'utente. Il sistema SYNAIRGY, unico nel suo genere, è in grado di autoregolarsi. Garantisce ridotti consumi energetici, aspirazione e silenziosità ottimali ad ogni condizione d'installazione, perchè si adatta automaticamente alle difficoltà di percorso delle condotte d'aria all'interno della cucina e dell'abitazione.
TABLET 3 in 1
Pastiglie per lavastoviglie (3 in 1)
TERMOSTATO ELETTRONICO
Dispositivo che permette alla temperatura impostata di rimanere stabile, consentendo di ottenere una cottura precisa ed ottimale.
TIME LIGHT
Durante la fase di lavaggio il timeLight proietta direttamente sul pavimento le informazioni riguardo alla fase del programma di lavaggio selezionato e il tempo residuo. Grazie a timeLight ora è possible tenere sotto controllo tutti gli stadi di lavaggio. La particolare luce bianca del timeLight è evidente e visibile su ogni tipo di pavimento.
TIMELIGHT
Luce bianca , visibile su ogni tipo di pavimento, che consente di avere sotto controllo tutti gli stadi del lavaggio così come la tipologia del lavaggio scelto, fino al termine dell'asciugatura.
TIP OPEN
APERTURA TIP OPEN : ideale per le cucine senza maniglia ; è sufficiente sfiorare la porta affinchè questa si apra di 7 cm ; se la porta non viene aperta del tutto entro 3 secondi, il sistema richiude automaticamente l'apparecchiatura.
TOUCH CONTROL
Attivazione dei comandi tramite il solo sfioramento del pannello
TOUCH SLIDER
Controllo tramite il semplice sfioramento dei comandi
TRASLANTE
Sistema di lavaggio composto da un braccio portante che sposta avanti e indietro l'irroratore inferiore. Viene applicato alle lavastoviglie da 45 cm, che avendo una base rettangolare e non quadrata, non possono applicare adeguatamente il sistema orbitale.
VAPOR CLEAN
Particolare funzione che facilita la pulizia del forno attraverso l'impiego del vapore che si genera inserendo nell'apposita imbutitura della cavità una piccola dose di acqua.
VARIO FLEX PRO
Cestelli per lavastovglie con inserti colorati. In questo modo la flessibilità dei cestelli è ancora più visibiile.
VARIO SLIDING
Più flessibilità di installazione grazie allo scorrimento dell’anta. Sistema di cerniere per semplificare l’installazione dell’anta della lavastoviglie in ogni situazione. varioSliding permette all’anta del mobile di scivolare sulla porta della lavastoviglie durante l’apertura. Così facendo, si evita di effettuare l’intaglio nello zoccolo della cucina, ma non solo. Grazie alla nuova cerniera varioSliding, la scorrevolezza è garantita, fin dal momento dell’installazione.
VARIO SPACE
Sistema VarioSpace: gestire lo spazio. Grazie al pratico sistema VarioSpace è possibile congelare e conservare alimenti di grandi dimensioni: in ogni momento è possibile rimuovere un cassetto ed il tramezzo sottostante per ottenere uno spazio alto il doppio o il triplo.
VARIO SPEED
L’opzione varioSpeed, selezionata con qualsiasi programma standard, riduce i tempi fino al 50%.
VARIO SPEED PLUS
L’opzione varioSpeed Plus, selezionata con qualsiasi programma standard, riduce i tempi fino al 66%.
VENTILAZIONE RADIALE
Vedi ventilazione tangenziale
VENTILAZIONE TANGENZIALE
La "ventola tangenziale" si mette automaticamente in funzione con l'accensione del forno e genera un flusso d'aria che riduce la temperatura delle parti esterne salvaguardando il mobile: un dispositivo dotato di termostato mantiene in funzione la ventola anche dopo lo spegnimento del forno, fino al raffreddamento della struttura.
VOLTA MOBILE
Soluzione che protegge la parte superiore della cavità dei forni in quanto raccoglie lo sporco che su di essa si accumula ed è comodamente estraibile per poter essere lavata anche in lavastoviglie.
WASH NIGHT
Programma Wash Night: ideale quando scende la notte e le tariffe calano. È stato concepito soprattutto per assicurare, ad una temperatura molto bassa e con una durata più lunga di un ciclo classico, un lavaggio perfetto in ogni circostanza. Particolarmente economico di notte, questo programma si addice a meraviglia alle stoviglie quotidiane che si ritroveranno impeccabili l’indomani mattina.
ZEOLITE
Minerale naturale in grado di trasformare l'umidità presente nella macchina in calore che viene utilizzato durante l'asciugatura.

NUMERO TELEFONICO UNICO: 051 962472

Musi Srl - P.I. 00630371201 - C.F. 03515820375 Home   Termini d'Uso   Privacy